Missione

La nostra mission

Educazione e crescita

Ognuno di noi ha bisogno di esperienze concrete che coinvolgono emotivamente e fanno crescere. Le nostre proposte ludiche e ambientali hanno come fine ultimo l'educazione intesa come occasione per crescere, imparare dalle esperienze, esprimere le proprie emozioni.

Il nostro metodo educativo

Il nostro metodo educativo

Imparare dall'esperienza

La natura è un luogo privilegiato dove poter fare esperienza diretta delle "cose": osservazione, scoperta, stupore, divertimento, emozione, apprendimento. Il gioco è il mezzo più potente a nostra disposizione per favorire la conoscenza, non solo di quello che ci circonda ma anche quella di noi stessi; uno strumento fondamentale per favorire l'incontro e la collaborazione con gli altri.

Professionalità

Il nostro lavoro

Professionalità e personalizzazione

Percorsi didattici, educazione ambientale e scoperta del territorio, campus estivi, grandi giochi all'aperto, attività manuali e creative, avventure e passeggiate in natura. Ogni nostro servizio educativo è costruito con originalità, empatia e professionalità per rispondere al meglio ai vostri bisogni.

Chi siamo

Labirinto è una nuova realtà educativa che racchiude intraprendenza e professionalità.

L'idea nasce nel 2016 dall'incontro di tre giovani soci che hanno maturato in altre realtà esperienze nel campo dell'educazione ambientale, della valorizzazione del territorio, del gioco e della gestione di gruppi.

L'impresa sociale Labirinto crea e personalizza progetti per scuole, famiglie, enti pubblici e privati attraverso un approccio che coniuga laboratori e classiche attività all'aperto con un metodo educativo dove si intrecciano problem solving, divertimento e coinvolgimento emotivo.

info@labirintoeducazione.it